Cos'è
Mercoledì 28 febbraio alle ore 19.00 presso Sparkasse Academy a Bolzano e mercoledì 6 marzo alle ore 19.00 presso il Castello di Brunico tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a due momenti informativi dedicati alla presentazione di tutte le misure di sostegno regionale e provinciale. Gli appuntamenti sono organizzati da Pensplan Centrum S.p.A. in collaborazione con Cassa di Risparmio di Bolzano.
Dal 1997, con la Legge Regionale n. 3 del 27 febbraio, la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige ha dato il via al Progetto di Welfare Complementare Regionale Pensplan. La Regione e le due Province sostengono la popolazione nella creazione di un piano pensionistico complementare anche attraverso apposite misure di sostegno. Gli iscritti a un fondo pensione complementare possono richiedere un contributo ai fini della costituzione di una pensione complementare in caso di difficoltà economica o per coprire, ad esempio, i momenti dedicati alla cura e all’educazione dei figli o all’assistenza dei familiari non autosufficienti.
Inoltre, sono previsti contributi per la costituzione di una pensione complementare per particolari categorie di soggetti, quali i coltivatori diretti, i mezzadri e coloni e per i loro familiari coadiuvanti, nonché per le casalinghe e gli artisti.
Il programma dei due eventi:
- ore 19.00 – 19.15: Registrazione
- ore 19.15 – 19.20: Benvenuto
- ore 19.20 – 20.00: Presentazione delle misure di sostegno regionale e provinciale a cura degli esperti di Pensplan Centrum S.p.A.
- ore 20.00: Sessione di domande e risposte
- a seguire: Flying buffet
L’incontro di mercoledì 28 febbraio presso la Sparkasse Academy a Bolzano si terrà in lingua italiana.
Vi chiediamo di voler confermare la vostra partecipazione entro il 21 febbraio 2024 al seguente link: