Descrizione
Il 23 ottobre si è svolto a Roma il Global Welfare Summit, organizzato da Italian Welfare, con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’obiettivo del congresso è stato quello di riunire istituzioni, esperti, aziende, enti previdenziali, fondi pensione complementare e altri attori del settore per un confronto sul sistema di welfare in Italia. Nel corso di tavole rotonde e workshop, gli oltre 500 partecipanti hanno avuto l’opportunità di familiarizzare con i vari strumenti, attori e approcci al welfare, discutere di best practice e sfide, nonché riflettere insieme su come sia possibile progettare un sistema di welfare integrato, sostenibile e inclusivo per i cittadini e i lavoratori.
Su invito degli organizzatori, anche Pensplan Centrum S.p.A. ha potuto contribuire con la propria esperienza in materia di previdenza complementare e di educazione finanziaria. Il nostro Amministratore Delegato, Matteo Migazzi, ha partecipato alla tavola rotonda “Previdenza complementare: la sfida delle adesioni e le opportunità di sostegno all’economia reale” e ha presentato al pubblico di esperti il Progetto per la previdenza complementare regionale Pensplan. Durante l’intervento, non sono stati illustrati solo i punti di forza del nostro modello regionale, ma sono stati anche evidenziati i vantaggi e le opportunità per i cittadini.
Dall’evento abbiamo tratto numerosi spunti interessanti per il nostro lavoro, che ci aiuteranno a proseguire nella nostra mission: sviluppare e promuovere ulteriormente il progetto di previdenza complementare Pensplan nella nostra Regione, attraverso servizi di alta qualità e una comunicazione efficace.